Sabato 25 settembre XX edizione della Giornata Europea delle Lingue

Sabato 25 settembre XX edizione della Giornata Europea delle Lingue “I nostri 20 anni

Ritorna il gioco organizzato da British Institute Florence, Centro Lengua Española, Institute Français e Deutsches Institut Florenz nel quale si  vincono corsi di lingua

Insieme per l’EUROPA, Si vince qui:

 https://www.facebook.com/GELFirenze 

Speciale sconto del 20% su un corso a scelta per i nati nel 2001

 

In palio corsi di lingua inglese, francese, tedesca e spagnola online a vostra scelta!

Come da tradizione anche quest’anno a fine settembre ritorniamo a celebrare la Giornata Europea delle Lingue, un’ iniziativa sorta per volere del Consiglio d’Europa a Strasburgo nel lontano 2001. In occasione di questo ventennale British Institute Florence, Centro Lengua Española, Deutsches Institut Florenz e Institut Français de Florence hanno di nuovo unito le loro forze organizzando un gioco a quiz al quale sarà possibile partecipare sia online (si gioca sulla pagina Facebook “Giornata Europea delle Lingue Firenze) sia in presenza, scegliendo di visitare i nostri istituti che sono tutti nel centro storico di Firenze a breve distanza gli uni dagli altri. Oltre ai quattro storici istituti di lingua fiorentini che fin dagli esordi promuovono le attività della giornata, questa edizione prevede la partecipazione straordinaria  degli Archivi Storici dell’Unione Europea, una prestigiosa istituzione con sede a Firenze https://www.eui.eu/en/academic-units/historical-archives-of-the-european-union.

Il tema di questa edizione

Trovandoci nell’anno del ventennale, il tema scelto è “i nostri 20 anni”. A questo proposito ogni istituto di lingua e gli Archivi Storici dell’Unione Europea confezioneranno dei brevi video nei quali vi verrà chiesto di rispondere a una domanda che riguarda un fenomeno di costume, un avvenimento politico o sociale o una particolarità linguistica avvenuta dal 2001 ad oggi. Non abbiate timore a provarci, le domande non sono mai troppo difficili o comprensibili solo per chi ha studi specifici alle spalle! Tutti possono partecipare al gioco e poi chi non gioca non vince!

Come si gioca

Senza nessuna registrazione all’evento i partecipanti possono giocare con noi sulla pagina Giornata Europea delle Lingue Firenze. Nel corso della giornata saranno caricati 5 brevi filmati contenenti dei quiz a tema. I filmati verranno introdotti da uno speaker che annuncia l’ora del gioco (gioco delle 10:00, gioco delle 12:00 ecc). Si partecipa a un solo gioco! Le risposte andranno inviate per mail entro la mezzanotte di domenica 26 settembre all’indirizzo gelfirenze2021@gmail.com specificando l’orario del quiz al quale partecipate, il vostro nome e cognome, un recapito telefonico e la preferenza di premio.

Per chi abita a Firenze o per chi si trovasse di passaggio nella nostra città la partecipazione al gioco potrà essere fatta anche in presenza in uno dei nostri istituti aperti dalle ore 10 alle  ore 17:00 di sabato 25 settembre. Ogni istituto proporrà delle attività e dei test linguistici gratuiti per valutare il vostro livello di competenza.

Speciale nati nel 2001

In occasione del ventennale della Giornata Europea delle Lingue tutti i partecipanti nati nel 2001 riceveranno uno sconto speciale del 20% su un corso di lingua a loro scelta da usufruire online nei 4 istituti fiorentini.

I premi

Dal 1° al 4° un corso di lingua online secondo la preferenza indicata fra francese, tedesco, spagnolo e inglese;

5° cinque incontri di conversazione libera o di grammatica online presso Deutsches Institut Florenz;

6° un abbonamento alla biblioteca inglese;

7° un abbonamento alla biblioteca francese;

8° una visita guidata alla prestigiosa sede fiorentina degli Archivi Storici dell’Unione Europea presso Villa Salviati e in più un kit completo di gadgets fornito dagli Archivi stessi.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Torna su