Giornata Europea delle Lingue 2022

Il gioco di quest’anno sarà sia in presenza che online sulla pagina Facebook Giornata Europea delle Lingue Firenze. Giocando ad entrambi aumenterete le possibilità di vincita! Inoltre test di livello, consulenza a 360°, informazioni sulle certificazioni, sconto sui corsi (per chi si iscrive il 24 settembre) e tante attività divertenti in lingua.

La Giornata europea delle lingue è stata istituita nel 2001 dall’Unione europea e dal Consiglio d’Europa e celebra la diversità linguistica, il plurilinguismo e l’apprendimento delle lingue lungo tutto l’arco della vita. Numerosi eventi hanno luogo in tutta Europa. 

Come consuetudine i quattro istituti di lingua e cultura di Firenze (The British Institute of Florence, Institut français Firenze, Deutsches Institut Florenz e Centro Lengua Española) uniscono le loro forze per far sì che quanta più gente possa avvicinarsi in questa occasione all’affascinante mondo delle lingue e delle culture straniere europee.

Il gioco 2022 (in presenza e/o online) “VIA COL LIBRO”è una caccia al libro.

 

COME SI GIOCA:

 

GIOCO IN PRESENZA

Seguendo un percorso prestabilito, che tocca i 4 istituti, e superando alcune (semplici) prove di abilità si ottengono dei libri in omaggio e si partecipa all’estrazione

ATTENZIONE Il gioco in presenza dura dalle ore 15 fino alle ore 19, ma poichè serve almeno 1 ora per fare le 4 tappe, di cui L’istituto francese è la prima, l’ultima entrata all’Institut français è alle ore 18.

ITINERARIO

  • Institut français Firenze – Piazza Ognissanti 2 (registrazione)
  • Centro Lengua Española, Deutsches Institut Florenz – Borgo Ognissanti 9
  • The British Institute of Florence (Biblioteca) – Lungarno Guicciardini 9 (consegna del libri)

GIOCO ONLINE

Si gioca sulla pagina facebook.com/GELFirenze 

Alle ore 15, 16, 17 e 18 di sabato 24 settembre partiranno 4 brevi video indizi sul libro da indovinare. Il libro sarà diverso ad ogni orario. Per partecipare sarà necessario inviare una mail all’indirizzo giornataeuropeadellelingue@gmail.com 

specificando nell’oggetto orario del gioco e titolo del libro e indicando nel corpo della mail la lingua prescelta nel caso di vittoria di un corso. 

Torna su