Sabato 28 settembre ore 15.00-19.00 Giornata Europea delle Lingue

Come ogni anno il nostro istituto partecipa al grande gioco itinerante fra i quattro istituti di lingue di Firenze che oltre al nostro sono: British Institute of Florence, Institut  Français e Deutsches Institut Florenz. Questa iniziativa nata per volere del Consiglio d’Europa nel 2001 ha come finalità l’avvicinamento dei cittadini alle lingue dell’Unione Europea. A Firenze tradizionalmente i 4 istituti organizzano un gioco itinerante da sede a sede (i 4 istituti si trovano tutti a brevissima distanza nel centro storico cittadino) al quale possono partecipare tutti, dai bambini (accompagnati da genitori o adulti) agli adulti di ogni età e grado di istruzione. La conoscenza delle lingue non è richiesta, quello che si richiede è la voglia di giocare e di lanciarsi alla scoperta di culture diverse dalla propria.

In palio ci sono ovviamente corsi di lingua a scelta fra Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco e altri premi secondari tutti inerenti ovviamente le lingue.

Per partecipare non si necessita nessuna iscrizione, occorre solo presentarsi dalle 15.00 alle 17.45 max (il gioco termina alle 19.00) in uno dei 4 istituti a scelta muniti di tanta voglia di divertirvi con noi.

¡Hasta el sábado 28 de septiembre!

Potrebbero interessarti anche...