Si sta avvicinando l’appuntamento più divertente dell’anno con le lingue! Sabato 23 settembre gli istituti di lingua e cultura di Firenze organizzano una divertentissima caccia al tesoro, un gioco a quiz itinerante avente quest’anno come oggetto avvenimenti e personaggi storici. Chiunque può partecipare senza bisogno di iscrizioni, basta presentarsi dalle ore 15 alle ore 17.30 (il gioco si conclude alle 19 e per partecipare ci vuole circa un’ora e mezza) in uno dei quattro istituti (Centro de Lengua Española Cervantes, Deutsches Institut Florenz, British Institute of Florence e Institut Français). Il percorso può avere inizio in qualsiasi dei quattro istituti, i giocatori riceveranno un modulo sul quale troveranno degli indizi per risolvere degli indovinelli che porteranno alla risoluzione del quesito. Quest’anno oltre ai 4 istituti parteciperà per la prima volta anche Europe Direct Florence,  un centro di informazione e comunicazione dell’Unione Europea, offre ai cittadini informazione, orientamento e consulenza sulle politiche ed i programmi di finanziamento dell’Unione Europea, sui diritti dei cittadini europei.

Che cosa si vince?

Si vincono corsi di lingua naturalmente ma ci sono anche premi a sorpresa fra prodotti e servizi messi in palio dai singoli istituti.

Ti aspettiamo fin dalla mattina. Il nostro istituto rimarrà aperto prima dell’inizio del gioco in orario 10-13 per test linguistici e informazioni su tutte le nostre attività.

 

Per saperne di più telefona al 328 705 64 46

cartoina retro5ok2JPEG