Modalità d’iscrizione

L’iscrizione ai corsi avviene senza formalità e non richiede prerequisiti come titoli di studio o preconoscenze linguistiche. Per prenotare senza impegno un posto basta una mail con nome, cognome, recapito telefonico e orario scelto. Questa prenotazione (non impegnativa) dovrà essere in seguito confermata dall’Istituto e dallo studente. Per i livelli non principianti è richiesto lo svolgimento del test d’ingresso orale (gratuito) per individuare il corso di livello più adatto a favorire un più efficace apprendimento della lingua. Si prega di effettuare il test di livello Instituto Cervantes prima per una valutazione approssimativa del proprio livello. Chi è già in possesso di una certificazione A1-C1 può iscriversi senza test al livello idoneo.

La tassa d’iscrizione costa 25 euro ed è valida tutto l’anno. Comprende il materiale didattico e la frequenza gratuita al Viernes social. 

Il pagamento della quota corso potrà essere effettuato con bonifico bancario/assegni o in contanti entro 2 giorni prima dell’inizio del corso.

Bonifico bancario intestato a: Centro de Lengua Española, Kenia Alburquerque, IBAN:IBAN: IT 35 F 0832538111000000021091

Restituzione della quota di iscrizione ai corsi

Nel caso in cui un corso non potesse aver luogo, o per mancanza del numero minimo di partecipanti (cinque persone) o per un qualunque altro motivo, l’Istituto si impegna a restituire per intero tutte le quote già versate, compresa la tassa d’iscrizione. Lo studente, qualora lo desideri, ha la facoltà di iscriversi in altri corsi di livello corrispondente con diritto di precedenza.

Ritiro per motivi personali

Qualora lo studente sia costretto a interrompere il corso per motivi improvvisi, quella parte di quota già versata di cui non ha potuto usufruire, e corrispondente esattamente all’importo delle lezioni che non possono essere da lui frequentate, sarà interamente rimborsata. La tassa d’iscrizione non è rimborsabile e viene trattenuta per le spese amministrative e il materiale didattico consegnato.

Contatti per iscrizione

Inviateci una mail all’indirizzo info@espanol.it  indicando a quale corso siete interessati: vi ricontatteremo. Oppure potete telefonarci allo 055 290226 o al  339 5494769. Potete anche passare da noi direttamente in Borgo Ognissanti 9 a Firenze, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.

Numero di ore

Il numero di ore indicato si riferisce alle ore effettive di lezione in classe. Per tutti i corsi regolari annuali sono da considerarsi incluse nel prezzo anche le ore di lezione grammaticale (facoltative) ogni venerdì (circa 5 ore ogni bimestre), e il materiale didattico completo. Gli orari possono subire variazioni. Il numero minimo di iscritti per l’attivazione del corso è di 5; altri orari sono possibili a richiesta, a seconda della disponibilità.