Molti sono convinti che la lingua spagnola, per gli italiani, sia semplicemente questione di improvvisazione: una ‘esse’ in fondo qua e là e il gioco è fatto. Naturalmente, non è così. A Firenze chi vuole imparare lo spagnolo in maniera seria, con insegnanti madrelingua qualificati e un metodo di lavoro dai risultati garantiti ha dal 2001 nel Centro de Lengua Española di Borgo Ognissanti, 9, un punto di riferimento. Corsi regolari e superintensivi, speciali o individuali. A tutti i livelli di difficoltà, dal principiante fino all’avanzato. Ciascuno può trovare il programma che più si addice alle proprie esigenze di apprendimento e di tempo a disposizione.

Il nostro insegnamento si basa sulla metodologia comunicativa e di integrazione delle abilità; è orientato a fare in modo che lo studente capisca e parli lo spagnolo già a partire dal primo giorno, così da permettergli di raggiungere il livello successivo nel minor tempo possibile. I gruppi sono piccoli con un massimo di dieci studenti. I nostri insegnanti sono tutti madrelingua, selezionati sia in base alle qualificazioni e professionalità (laurea nell’insegnamento dello spagnolo agli stranieri) sia per le proprie qualità personali. Ciascuno di loro può contare su una grande esperienza nell’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera.

Al termine del corso gli studenti ricevono un attestato di frequenza nel quale vengono specificati il numero di ore, la durata del corso e il livello acquisito. Questo certificato può costituire credito formativo per gli studenti delle scuole medie e medie superiori.

Sai già lo spagnolo e devi semplicemente rinfrescarlo e mantenerlo vivo? Puoi scegliere la nostra “tertulia”, il corso di conversazione, adatto anche a chi ha poco tempo e molti impegni. Il Centro de Lengua Española è sede d’esame dell’Instituto Cervantes: qui si può affrontare la preparazione e superare la prova per ottenere le certificazioni linguistiche. Da noi, inoltre, si può preparare e sostenere il DELE, il Diploma di spagnolo come lingua straniera, titolo ufficiale che attesta la conoscenza della lingua rilasciato dal Cervantes per conto del Ministero spagnolo della Pubblica istruzione. E qui da noi puoi trovare un ampio programma culturale, con incontri di conversazione e cultura sulla Spagna e sul mondo latinoamericano, con serate a tema: dalla musica alle tradizioni, dalla letteratura alla cucina.

Crediamo nelle tue capacità di imparare e ti offriamo un insegnamento di qualità in un ambiente stimolante, dove ciò che più importa è la comunicazione, con l’ausilio di uno staff eccezionalmente preparato e motivato. Vi aspettiamo!

La direttrice, Kenia Alburquerque

Centro de Lengua Española
Sede d’esame Instituto Cervantes

Borgo Ognissanti 9
50123 Firenze
Tel. 055 290226
Fax 055  71880718
info@espanol.it